Marco Virgilio

Marco Virgilio ha costruito il suo percorso tra Italia e Stati Uniti, iniziando la sua formazione come attore al Teatro Arsenale di Milano, per poi approdare a Hollywood, dove ha studiato all’American Academy of Dramatic Arts e lavorato su oltre 120 set cinematografici.
Dal 2023 conduce una rubrica cinematografica su Radio Hinterland e ha prestato la sua voce a progetti nazionali e internazionali come FantacalcioTV e Clash Royale. 

Il suo percorso creativo lo ha portato anche a sperimentare come autore e regista. 

I suoi cortometraggi ‘Scarpette Rosse’ e ‘Save Them’ affrontano rispettivamente il tema della violenza domestica e il dramma delle sparatorie scolastiche negli Stati Uniti, riflettendo il suo impegno nell’utilizzare il cinema come strumento di sensibilizzazione.
Per Marco, raccontare storie è un mezzo per connettere le persone, creare dialogo e dare voce a realtà che meritano attenzione. Questo desiderio di condivisione e confronto lo porta, nel 2023, a entrare nella squadra di Rassegna CortoCircuito, dove contribuisce alla fase creativa delle serate, di cui è anche presentatore.