Nicholas Pavesi

Nicholas, nato nel 1995 in provincia di Milano, inizia a suonare la chitarra a 13 anni, guidato dalla passione trasmessa da suo padre. Dopo anni di pratica e ascolto di musica punk rock, nel 2012 scopre le enormi possibilità espressive della musica elettronica segnando l'inizio di un percorso di ricerca sonora che lo porta gradualmente ad apprezzare sonorità che si discostano dalla musica tradizionale.

Dalla musica d’ambiente alla elettronica ad alti BPM, Nicholas non si limita a un solo genere, abbracciando una vasta gamma di espressioni musicali, sempre alla ricerca di nuove forme di comunicazione attraverso il suono. 

Le sue composizioni riflettono un processo di ricerca introspettiva ed espressiva, unendo influenze diverse e creando un linguaggio sonoro di forte impatto che si specchia in due volti: quello dell’elettronica più dura e vivace e quello della sperimentazione nell'ambito della musica libera. 

Inizia a collaborare con Rassegna CortoCircuito nel 2023 in qualità di dj e produttore musicale, supporto grafico e supporto tecnico.